“Un programma che non sia fatto solo di slogan, ma che sia aderente – davvero legato alle esigenze dei territori”. Con queste parole, Enrico Rossi, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Toscana ha lanciato la sua campagna elettorale in vista delle elezioni del 28 e 29 marzo prossimi. Rossi ha dimostrato e sta dimostrando di avere una grande sensibilità nei confronti dei problemi dei territori per costruire una Toscana in grado di superare le difficoltà della crisi e tornare a crescere. Una scommessa che può essere vinta attraverso una grande innovazione su tutti i settori, a partire dalle infrastrutture, fino al lavoro, alla cultura, e ai servizi per i cittadini.
In questa sezione del nostro sito presentiamo il programma di Enrico Rossi per il governo della toscana e le proposte che il Pd di Siena ha elaborato per la coalizione del Centrosinistra che sostiene lo sostiene. Si tratta del frutto di un lungo percorso programmatico, iniziato con la consultazione di autunno delle unioni comunali e continuato, nelle settimane successive, con il lavoro svolto dagli otto forum tematici, che si sono occupati di aggiornare, in vista delle regionali, i documenti prodotti, poco meno di un anno fa, in occasione della nostra conferenza programmatica.
Lo spirito di questa campagna elettorale è quello che dovrà caratterizzare anche la futura azione di governo della Toscana: un lavoro aperto e condiviso, legato allo scambio attivo e alla creazione di legami solidi con i territori e le istituzioni locali. Nelle prossime settimane il Pd di Siena si mobiliterà per affrontare al meglio le elezioni regionali. Con i documenti elaborati dai forum forniremo a Enrico Rossi e al Pd toscano un importante contributo di idee per l’elaborazione del programma. In questi mesi Rossi ha dimostrato di essere un candidato forte e di avere idee chiare sul futuro della Toscana che, in gran parte, coincidono con la nostra visione di una Regione che deve essere più integrata al suo interno, più dinamica e più competitiva. La strada da fare sarà lunga, ma noi siamo pronti ad affrontarla con impegno, con entusiasmo, stando al fianco del nostro candidato presidente e dei nostri candidati consigliere.