La Toscana, avanti tutta! - Il tuo voto per il futuro della Regione Toscana PD Siena

I candidati consiglieri senesi

Nato a Colle di Val d’Elsa, dove risiede, 54 anni fa. Segretario comunale del PCI, è stato Sindaco di Colle dal ‘95 al 2004 e membro della deputazione amministratrice della Fondazione MPS. Protagonista della nascita dei Ds e del Pd, oggi è presidente dell’Azienda regionale del DSU, membro della segreteria del Pd di Colle e dell’assemblea provinciale.

Nata a Sarteano nel 1958. Eletta nel Consiglio Comunale di Sarteano, nel 1984, è stata assessore, sindaco di Sarteano e Presidente della Comunità Montana del Cetona. Eletta in Consiglio Regionale nel 2005, dopo essere stata la donna più votata, in Toscana, alle primarie dei Ds. Fa parte della direzione provinciale e regionale del Pd.

Nato a Siena nel 1978 vive a Chianciano Terme. Lavora, come veterinario fra Siena e Arezzo. Socio Fondatore del Pd è Coordinatore di Generazione Democratica di Chianciano. Nel 2008 è stato il primo eletto nel Consiglio Comunale di Chianciano con la lista “Impegno per Chianciano Terme” a sostegno di Gabriella Ferranti.

Nata a Castellina in Chianti nel 1959, vive a Radda in Chianti. Dopo una militanza giovanile nelle file della Dc è stata sindaco di Radda in Chianti dal 1999 al 2009. Tra i risultati ottenuti durante il suo mandato l’approvazione, in tempi record, del piano strutturale durante la seconda legislatura. Insegnante, ama viaggiare e leggere.

Nato ad Asciano il 28 gennaio 1941 vive a Siena. Deputato Dc e consigliere comunale a Siena. Eletto alle regionali del 2000 con Toscana Democratica e nel 2005, con la lista Uniti nell’Ulivo è stato membro della Commissione Sanità. Presidente de La Margherita, ha contribuito alla costituzione del gruppo “Partito Democratico – L’Ulivo”. E’ capogruppo del Pd in consiglio regionale.