Il Pd in Regione

Stefano Scaramelli

Consigliere regionale

stefano-scaramelliNato a Chianciano Terme nel 1976, figlio di ferroviere, sposato con Francesca, è padre di Maddalena e Lorenzo. Laureato in Scienze politiche, impiegato Mps, amante dello sport, in particolare di calcio, volley e ciclismo, è cresciuto nell’ambito delle contrade. Da sempre attivo nell’associazionismo cattolico e sociale, è sensibile alle esigenze del mondo agricolo e venatorio, così come al welfare e a politiche sanitarie che tutelino la salute e i diritti dei cittadini. Inizia l’impegno politico nella Sinistra giovanile del Pds. Fondatore dell’Ulivo, grazie all’esperienza dei Cristiano sociali, aderisce ai Ds per poi divenire uno dei fondatori del Pd. Nel 2012 e nel 2013 coordina le campagne elettorali per conto di Matteo Renzi in tutta la provincia di Siena. Dal 2002 al 2011 è Consigliere comunale di Chiusi e Assessore a bilancio, attività produttive, lavori pubblici, commercio, frazioni e turismo. Dal 2011 al giugno 2015 è stato sindaco del comune della Città di Chiusi. Dal 2013 è membro della Direzione nazionale del Pd. Dal 2014 è membro del Consiglio nazionale dell’Anci. Alle consultazioni regionali del 31 maggio 2015 è stato eletto in Consiglio regionale con 15.259 preferenze.
s.scaramelli@consiglio.regione.toscana.it

Simone Bezzini

Consigliere regionale

simonebezz QUADRATONato a Colle di Val d’Elsa il 27 novembre del 1969, è sposato con Alessandra e ha due figli piccoli, Matteo e Tommaso. Dopo aver vissuto per tanti anni a Colle, si trasferisce a Radda in Chianti dove attualmente risiede. Ama viaggiare e leggere, il suo sport preferito è il ciclismo.
La sua passione politica nasce fin dall’età giovanile. Nel 1990 viene eletto, a soli ventuno anni, nel consiglio comunale della città natale, dove rimane fino al 1999.
Negli anni ricopre molti incarichi di responsabilità anche a livello provinciale. Nel settembre 2006 viene eletto segretario provinciale dei DS, che guida nella fase di traghettamento verso il Partito Democratico, di cui è stato il primo segretario provinciale fino al dicembre 2008.
Nel 2009 viene eletto Presidente della Provincia di Siena, vincendo prima le primarie del PD e poi le elezioni provinciali. Nel maggio 2015 viene eletto, con oltre 7.500 preferenze raccolte in provincia di Siena, consigliere regionale della Toscana nelle fila del Partito Democratico.

s.bezzini@consiglio.regione.toscana.it

WWW: Pagina sul sito della Regione Toscana