Al via lo sportello territoriale del PD: “Parla con noi!”
Apre a partire da giovedì 22 ottobre 2020 il nuovo sportello territoriale del PD, “Parla con noi!“. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Il servizio sarà contattabile attraverso il suo numero cellulare dedicato, (+39) 366 111 7326, o tramite la sua specifica casella di posta elettronica: “parlaconnoi.pd@gmail.com”.
Il call center dello sportello sarà gestito da animatori e militanti del partito, ai quali si affiancherà la figura del councelor, esperto in comunicazione e relazioni di aiuto, che prenderà carico di chiamate che richiedono un ascolto dedicato o che espongono particolari criticità.
Oltre alle classiche funzioni comunicative di uno sportello, il progetto guarda verso una nuova modalità di contatto con il cittadino, basata sull’ascolto attivo e stimolante una comunicazione propositiva con l’utenza. Lo sportello si propone come sede d’ascolto e confronto con il cittadino, elettore od iscritto al partito, come mezzo di ricezione ed incentivo a riflessioni, contributi e pareri anche critici. Lo sportello avrà quindi il compito di promuovere il contatto tra partito e cittadino e raccogliere idee, contributi e proposte per garantire il rilancio e la valorizzazione del territorio senese*.
Con “Parla con noi!” è la prima volta che un partito politico indirizza il suo ascolto verso il cittadino in modo diretto.
I report sui dati raccolti saranno a tal fine analizzati, in forma aggregata e nel pieno rispetto della privacy, per indagare ed interpretare i fenomeni socio-economici e culturali presenti sul territorio.*