Scritto il 26 Ott 2015 su Coordinamento Territoriale, copertina, News, PDSiena archivio | 0 commenti

Silvana Micheli è il nuovo Segretario Provinciale del PD.

Silvana Micheli è il nuovo segretario provinciale del PD senese e prende il posto del dimissionario Niccolò Guicciardini. Sul suo nome c’è stata subito forte intesa all’interno della Direzione Provinciale del Partito Democratico senese.

silvanamicheli450v

Le dichiarazioni della neo segretaria all’indomani dell’insediamento vanno in una direzione chiara:

“Sono gratificata dalla fiducia che ho avuto da tutte le anime – ha detto ai microfoni di Antenna Radio Esse nell’intervista con Cristiana Mastacchi -. Le varie correnti sono una ricchezza se messe a sistema, bisogna trovare la sintesi, questo cercherò di fare. Sono fiduciosa, so che i problemi ci sono, forse anche maggiori di quelli che immagino ma ho trovato persone che si sono messe a disposizione per farmi una mano, ho visto una certa armonia soprattutto negli ultimi giorni.

L’indebitamento è il problema più evidente. Ovviamente andrà fatta una verifica, e poi un piano di rientro, non facendo voli pindarici, ma assumendosi responsabilmente questo problema.

Il segretario del partito penso debba guardare avanti. Di certo quello che è stato è stato, la consapevolezza c’è da parte di tutti. Non c’è necessità di fare processi, è opportuno guardare avanti.

Io ho avuto da parte dei due parlamentari e dei consiglieri regionali ufficialmente sostegno, aiuto e collaborazione in questa fase così complicata e da questo punto di vista sono tranquilla perchè sono persone serie, che non hanno mai mancato di fare quello che hanno promesso. Sono certa di avere il loro appoggio senza se e senza ma.

Per Siena non sono preoccupata, penso con l’aiuto di tutti si possa trovare una soluzione. Ci sono problemetti, problemini e problemoni, Siena rientra tra i grandi problemi, ma quando c’è un problema deve esserci anche una soluzione.

Per il prossimo futuro, vorrei riuscire a costruire un partito che sia sulle cose, sui problemi, sulle questioni, sul territorio, che sostenga le scelte nazionali spiegandole ai cittadini”.

Fonte: http://www.antennaradioesse.it/silvana-micheli-nuovo-segretario-provinciale-del-pd-soddisfatta-e-fiduciosa/