Scritto il 29 Lug 2015 su Coordinamento Territoriale | 0 commenti

Festa Nazionale Ecodem San Gimignano 1-9 Agosto

Le terre di Siena e San Gimignano tornano ad ospitare un appuntamento nazionale degli Ecologisti Democratici. dal 1 al 9 agosto si svolgerà infatti la festa degli ecologisti sui temi al centro di Expo2015 “Nutrire il pianeta, tutelare l’ambiente”. La festa Pd di San Gimignano proseguirà poi fino al 23 Agosto.

Ci saranno occasioni di confronto sulle esperienze dei Biodistretti, sulle connessioni tra agricoltura, cibo e ambiente, si parlerà di eliminazione degli sprechi e di economia circolare, di eccellenze territoriale, di Francigena, siti UNESCO, prodotti certificati.

Nonostante il periodo complicato per l’inizio delle vacanze, saranno e si confronteranno con noi il Presidente Enrico Rossi e il Ministro Maurizio Martina il 3 agosto, Chiara Braga della segreteria Nazionale del Pd il 7 agosto, Alessandro Bratti, presidente nazionale degli Ecologisti Democratici l’8 agosto, esponenti nazionali del mondo agricolo ed ambientalista.

Ci auguriamo che gli eventi possano raccogliere una buona partecipazione e l’interesse di tutti coloro che vorranno contribuire alla discussione ed alla diffusione di temi in questa fase all’attenzione di tutto il Paese.