Scritto il 9 Giu 2015 su Coordinamento Territoriale | 0 commenti

Guicciardini: “No a scatti in avanti sulla sanità. Prima di decidere serve il confronto con i consiglieri regionali e con le istituzioni”

“Abbiamo convocato per lunedì prossimo una riunione urgente con i consiglieri regionali Stefano Scaramelli e Simone Bezzini e con i sindaci del territorio. Sul tema della sanità toscana non possono esserci né ‘fughe in avanti’ né scelte unilaterali. Ogni decisione deve essere frutto del coinvolgimento con tutti gli attori protagonisti, dagli enti locali ai consiglieri regionali fino alle parti in causa. Non ci interessano le caselle, ma le scelte strategiche per il futuro del diritto alla salute anche nella nostra Provincia”. Così Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese commenta l’annuncio di Enrico Rossi di assegnare ad Arezzo la sede della Usl della Toscana del Sud.

“Abbiamo sostenuto con forza Enrico Rossi – sottolinea Guicciardini – e rimaniamo convinti di aver fatto la scelta giusta. I nostri consiglieri regionali appena eletti, Scaramelli e Bezzini, si sono già attivati per seguire da vicino la vicenda. Abbiamo convocato una riunione urgente con i consiglieri neo eletti e i sindaci per discutere della questione”.