Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto il 29 Mag 2015 su Coordinamento Territoriale | 0 commenti

Guicciardini su regionali: “Voto decisivo per rafforzare il rapporto tra Siena e Toscana”

Guicciardini su regionali: “Voto decisivo per rafforzare il rapporto tra Siena e Toscana”

Ci stiamo avvicinando ad una tappa importante per il futuro di Siena e della Toscana: domenica 31 maggio si vota per rinnovare il Consiglio regionale e per eleggere il presidente. Parliamo di uno snodo fondamentale, sia per la fase storico-economica che sta vivendo il nostro territorio e, in particolare, la città di Siena, sia in virtù delle nuove competenze che la Regione assumerà alla luce della riorganizzazione delle Province. Per queste ragioni, il voto di domenica, per Siena, sarà un passaggio decisivo, che ha bisogno di essere sostenuto da una larga legittimazione in termini di partecipazione al voto.

La campagna elettorale del Partito democratico è stata improntata sull’umiltà, la concretezza e il coraggio. L’umiltà di chi sa che solo dall’ascolto e dal dialogo possiamo ripartire, superando crisi economica, disoccupazione, sfiducia. La concretezza di chi conosce il territorio, di chi sa cosa serve per valorizzarne i punti di forza e trovare soluzioni efficaci alle criticità e ai nodi irrisolti. Il coraggio di chi vuole portare avanti proposte innovative per valorizzare le eccellenze che Siena e il suo territorio hanno e di chi sceglie di uscire da una posizione di isolamento per ritrovare nella dimensione regionale l’interlocuzione fondamentale per fare un salto di qualità. Le “partite” si cui misurare un nuovo e rafforzato rapporto con la Regione Toscana sono tante e di valore: la cultura, il turismo, la sanità, le scienze della vita, le infrastrutture. Su questi temi Siena ha bisogno della Toscana e la Toscana ha bisogno di Siena. Per questo motivo, abbiamo presentato ad Enrico Rossi un programma articolato per temi e per aree, corposo è chiaro.

A dare gambe a queste progettualità c’è una squadra di uomini e donne pronta a rappresentare il nostro territorio in Regione. Un caloroso in bocca al lupo va a tutti i candidati, con l’augurio e la certezza che domenica il nostro territorio saprà dare, come sempre, una bella prova di democrazia partecipata. Le nostre terre sono un punto di riferimento per la regione e per il Paese. Insieme vogliamo tornare a crescere e mettere a frutto quella tenacia che, in molti settori, ci ha già consentito di ripartire.  Il 31 maggio stipuleremo un patto per il futuro. Più saremo a farlo e più forza daremo a Siena in Toscana.

Niccolò Guicciardini, 
Segretario provinciale del Pd senese

468 ad

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *