Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto il 13 Mag 2015 su Coordinamento Territoriale | 0 commenti

Guicciardini (Pd): “Il 31 maggio un passaggio storico per la Toscana”

Guicciardini (Pd): “Il 31 maggio un passaggio storico per la Toscana”

Siamo arrivati al rush finale della campagna elettorale per le regionali. Una campagna intensa che vede il Partito Democratico impegnato su proposte concrete per il territorio, attraverso un confronto costante con i cittadini: l’umiltà di capire e confrontarsi ed il coraggio delle nostre proposte.

La lista dei candidati del Pd a Siena è composta dal nostro capolista, Stefano Scaramelli, da Angela Pagni, Marco Spinelli, Rosa Cottone, Simone Bezzini e Alice Raspanti. Una squadra eterogenea e capace di esprimere qualità fondamentali. L’obiettivo di tutti, nel Partito Democratico, è quello di mettere Siena al centro della Toscana. Non andremo in Regione col cappello in mano né a chiedere l’elemosina, ma a battere il pugno sul tavolo quando serve per le priorità senesi e per far comprendere a tutti che Siena può dare tanto alla Toscana perché ha un tessuto sociale, imprenditoriale e civico impegnato a ripartire sul serio.

Il 31 maggio è uno snodo importante per il futuro di Siena e della Toscana, anche per le nuove competenze che ha la Regione. Per questo è fondamentale, anche nelle ultime settimane di campagna elettorale, essere veramente un Partito Democratico unito, che evita frizioni e divisioni, che ha negli occhi un unico obiettivo: portare a casa risultati per le terre di Siena e per la Toscana. Stiamo lavorando tutti insieme, ognuno arricchendo con le proprie idee le proposte del Pd, per arrivare al traguardo finale che porterà il Pd e i suoi eletti a rappresentare non una singola istanza, ma quelle di tutto il territorio senese. Con la nuova legge elettorale, saranno direttamente i cittadini a decidere chi rappresenterà il Pd in Consiglio Regionale e chi avrà questo onore sarà rappresentante di tutto quanto il Partito Democratico e di tutte le terre senesi.

Ringrazio tutti i candidati e tutti coloro che, volontariamente, si stanno adoperando per questa campagna elettorale. Tante persone che ci stanno mettendo la loro faccia ed il loro tempo per il Pd e per i candidati. Un patrimonio straordinario di energie. Dobbiamo continuare a fare, ancora con maggiore intensità, una campagna elettorale capillare, fuori dalle stanze, nei mercati e nelle piazze. Con l’umiltà dell’ascolto ed il coraggio della proposta. Sulla sanità, sulle infrastrutture, sulla sburocratizzazione, sul lavoro e su molti altri temi portiamo proposte circostanziate che possono essere il valore aggiunto della Toscana del 2020.

Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese

468 ad

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *