Scritto il 28 Mar 2015 su Comunicati Stampa, Dal territorio, News | 0 commenti

Elio Cinquini è il nuovo segretario del Pd di Colle di Val d’Elsa

Elio Cinquini è il nuovo segretario dell’Unione comunale del Partito democratico di Colle di Val d’Elsa. Lo hanno deciso ieri, venerdì 27 marzo, i democratici colligiani al termine delle assemblee congressuali comunali. Cinquini è stato eletto con il 90 per cento dei voti.

Elio Cinquini è nato a Colle di Val d’Elsa 68 anni fa. Il suo percorso politico inizia nel 1964, a diciotto anni, con l’iscrizione al Partito comunista italiano e prosegue con la militanza nel Partito democratico della sinistra, nei Democratici di sinistra e, oggi, nel Partito democratico. Oltre alla politica ha alle spalle una lunga esperienza nelle file della CGIL. Cinquini ha ricoperto molti incarichi anche a livello istituzionale: è stato consigliere comunale, assessore e, alla fine degli anni Ottanta, vicesindaco del Comune di Colle di Val d’Elsa.

“Ringrazio le democratiche e i democratici colligiani per la fiducia. Ho dato la mia disponibilità a ricoprire questo incarico per un periodo limitato – dichiara Cinquini – e sulla base di questo cercherò di puntare su alcuni obiettivi immediati: la gestione della campagna elettorale per le regionali; uno stretto collegamento con il gruppo consiliare, una conferenza programmatica del Pd colligiano, oltre che il rilancio dell’attività dei circoli del Pd e l’organizzazione della Festa de L’Unità”.