Scritto il 4 Feb 2015 su Comunicati Stampa, News | 0 commenti

Guicciardini: “Auguri di buon lavoro a Mattarella, un presidente autorevole e coraggioso”

“Un discorso di grande spessore istituzionale che conferma la bontà della scelta fatta la scorsa settimana dai grandi elettori nell’eleggere Sergio Mattarella Presidente della Repubblica. Il Presidente ha citato la prima parte della carta Costituzionale rimarcando i nostri valori e guardando al futuro. ‘Riconoscere e rendere effettivo il diritto al lavoro, amare i nostri tesori ambientali e artistici, ripudiare la guerra e promuovere la pace’. Questi alcuni dei punti toccati dal Presidente oltre al ricordo della Resistenza. L’autorevolezza, l’esperienza politica e le qualità morali del nuovo capo dello Stato ci consentono di guardare al futuro con la certezza di avere un punto di riferimento per le nostre istituzioni e per la tenuta degli equilibri democratici. Abbiamo vissuto con grande orgoglio la prova di responsabilità e compattezza offerta dal Partito democratico nei giorni che hanno preceduto l’elezione di Mattarella. Voglio ringraziare, anche a nome di tutti i democratici e le democratiche senesi, i nostri grandi elettori e, in particolare, Matteo Renzi che ha saputo, ancora una volta, smentire i detrattori di professione e fare la scelta migliore per il Paese, mettendo in campo una figura di esperienza. Adesso è necessario proseguire sul cammino delle riforme. Un grande augurio di buon lavoro al Presidente della Repubblica”. Con queste parole Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese, commenta l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica.