Scritto il 24 Nov 2014 su Comunicati Stampa, Coordinamento Territoriale, News | 0 commenti

Valdelsa, nasce il coordinamento di area del Pd

Un coordinamento della Valdelsa per dar vita e portare avanti politiche e iniziative di interesse comune per il territorio. E’ quello creato dal Partito democratico che, nei giorni scorsi, alla presenza del segretario provinciale Niccolò Guicciardini, ha anche individuato in Maurizio Pelosi, segretario dell’Unione comunale del Pd di Poggibonsi, il portavoce provvisorio, in attesa della conclusione della fase congressuale a Colle di Val d’Elsa e Casole d’Elsa. Cinque le commissioni di lavoro individuate: sanità e sociale; ambiente e territorio; cultura e istruzione; sviluppo economico e turismo; assetti istituzionali e servizi associati.

Il coordinamento di area, che manterrà inalterata la sovranità delle singole assemblee comunali, si riunirà con i segretari delle Unioni comunali, i sindaci ed i capigruppo mercoledì 3 dicembre, presso la sede del Pd di Poggibonsi.

La costituzione del coordinamento di area della Valdelsa – afferma Maurizio Pelosi – è di grande importanza per dare attuazione alle politiche per l’intero territorio. Questo nuovo organismo potrà garantire un ulteriore strumento per rafforzare il legame con il Pd provinciale e con tutti gli altri livelli territoriali favorendo l’azione politica del partito e la presenza capillare in Valdelsa. Desidero ringraziare il segretario provinciale e tutte le Unioni comunali della Valdelsa per la fiducia riposta nei miei confronti”.