Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto il 13 Set 2014 su Comunicati Stampa, Coordinamento Territoriale, News | 0 commenti

Ricerca, formazione e scienze della vita nell’ultimo giorno della Festa de L’Unità senese

Ricerca, formazione e scienze della vita nell’ultimo giorno della Festa de L’Unità senese

Il futuro del polo senese delle scienze della vita a Siena, tra ricerca, formazione e impresa. E’ questo il tema scelto per l’incontro conclusivo della Festa provinciale de L’Unità del Pd senese, che domenica 14 settembre chiuderà i battenti dopo 18 giorni di eventi “diffusi” in città, tra il centro storico e Sant’Andrea, con diversi punti di attrazione ed un ricco programma politico. Al dibattito conclusivo, in programma alle ore 21.15 ai giardini de La Lizza, interverranno Monica Barni, rettore dell’Università per Stranieri di Siena; Angelo Riccaboni, rettore dell’Università degli Studi di Siena; Fabrizio Landi, presidente di Fondazione Toscana Life Sciences e Rino Rappuoli, responsabile globale ricerca e sviluppo Novartis Vaccines. L’’incontro, dal titolo “Ricerca, formazione, scienze della vita. L’eccellenza in un settore strategico per il futuro di Siena”, sarà moderata dal giornalista Giuseppe Di Blasio.

Il programma dell’ultimo giorno della Festa inizia sin dalla mattina con l’appuntamento Passeggiata nella Siena del primo Novecento fra Grande Guerra, fascismo e Liberazione. Il ritrovo per partecipare è alle ore 10, presso Le Stanze della Memoria (via Malavolti, 9), dove i partecipanti faranno ritorno alle ore 12 per la presentazione del libro “Le vie della memoria nel Novecento senese” alla presenza degli autori Fabio Masotti, dell’Istituto Storico della Resistenza Senese, e dello storico Alessandro Orlandini. Coordina Carlotta Lecami, della segreteria provinciale di Generazione democratica. Alle ore 13, ai Giardini La Lizza, è in programma il pranzo sociale, e, alle ore 17, la “tombola gigante”.

Per quanto riguarda la musica, ultimo appuntamento con “Jazz&Grill”, alle ore 20 presso il circolo Pd Logge del Papa, in via Pispini 18. Come ogni giorno, sarà possibile cenare presso i punti ristoro de La Lizza, di Piazza del Mercato, del circolo Arci di Sant’Andrea e del circolo Pd delle Logge del Papa. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.

468 ad

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *