Scritto il 10 Set 2014 su Comunicati Stampa, Coordinamento Territoriale, News | 0 commenti

Alla Festa de L’Unità di Siena arriva Matteo Orfini

“Il Pd: un partito all’altezza dei suoi elettori”. E’ questo il titolo dell’iniziativa della Festa provinciale de L’Unità di Siena in programma domani, giovedì 11 settembre alla ore 21.15, a La Lizza. Ospite dell’evento sarà Matteo Orfini, presidente dell’assemblea nazionale del Partito democratico, che verrà intervistato dal giornalista Pietro Spataro. Il dibattito vedrà anche la partecipazione di Martina Borgogni, dell’esecutivo provinciale del Pd; Pamela Fatighenti; Fernanda Quagliato e Silvia Ribechini, rispettivamente segretarie del Pd di Chiusi; Castellina in Chianti e Radicondoli.

Nel pomeriggio, invece, si svolgeranno due iniziative, entrambe alle ore 18.30. A S.Andrea, presso il circolo Arci, si parlerà di infrastrutture e mobilità in provincia di Siena con: Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti; Stefano Maggi, assessore ai trasporti del Comune di Siena; Paolo Mazzini, assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena; Alessandro Pinciani, vicepresidente della Provincia di Siena e Massimo Roncucci, presidente nazionale Asstra. Al dibattito, che sarà coordinato da Maurizio Pelosi, segretario Pd Poggibonsi, interverranno Paolo Bonari, sindaco di Asciano; Giacomo Bassi, sindaco di S. Gimignano e Claudio Galletti, sindaco di Castiglione d’Orcia.

Nello spazio dibattiti de La Lizza, invece, è in programma un nuovo appuntamento con “Le date, i luoghi e i pensieri”. Al centro dell’incontro ci sarà l’anno 1961, con la Festa nazionale de L’Unità a Siena, al quale partecipò anche Palmiro Togliatti. Ospiti del dibattito Lino Paganelli, responsabile nazionale Feste de L’Unità e il giornalista Maurizio Boldrini. Interverranno al dibattito Italo Giovani e altri volontari della Festa del 1961. Per quanto riguarda la musica continuano gli appuntamenti con “Jazz&Grill”, a partire dalle ore 20 presso il circolo Pd delle Logge del Papa, in via Pispini 18, e ‘Note al mercato’ alle ore 21.30, con il concerto de “I dinosauri” in Piazza del Mercato. Come ogni giorno, sarà possibile cenare presso i punti ristoro de La Lizza, di Piazza del Mercato, del circolo Arci di Sant’Andrea e del circolo Pd delle Logge del Papa. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.