Scritto il 29 Ago 2014 su Comunicati Stampa, Coordinamento Territoriale, News | 0 commenti

Epifani e Dallai alla Festa provinciale de L’Unità di Siena per parlare di lavoro

“#ItaliaRiparte. Prima di tutto il lavoro. Crescita e lotta alla precarietà”. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma domani, sabato 30 agosto, alla Festa provinciale de L’Unità del Pd senese. L’incontro, che si svolgerà alle ore 21.15 a La Lizza, vedrà la partecipazione di Guglielmo Epifani e Luigi Dallai, deputati Pd, Tiziano Scarpelli, assessore provinciale alle attività produttive; Claudio Guggiari, segretario provinciale Cgil Siena e Stefano Nardi, capogruppo Pd, nel consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa, che coordinerà l’evento.

La seconda giornata di Festa sarà caratterizzata anche da un doppio appuntamento con i libri: alle ore 18.30, nell’ambito della rassegna “Aperilibri”, presso il Tartarugone di Piazza del Mercato, Giulio Di Luzio presenterà il suo “Non si fitta agli extracomunitari. La favola di un’Italia mite e accogliente”. Insieme a Di Luzio saranno presenti Sandra Becucci, sindaco di Monticiano; Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille e Valeria Donato, della segreteria provinciale dei giovani democratici. Alle ore 22.30, invece, a “Libri sotto le stelle” si parlerà di Medio oriente con Fabio Nicolucci, esperto di relazioni internazionali, politica e sicurezza, autore di “Sinistra e Israele. La frontiera mondiale dell’Occidente”; Massimo Fiorio, deputato Pd; Ginevra La Russa, e Simona Sassetti, dell’assemblea provinciale dei giovani democratici.

Come ogni sera i visitatori potranno cenare in uno dei “punti ristoro” della Festa: alla braceria presso il circolo Logge del Papa in via dei Pispini; al wine bar, in Piazza del Mercato, con prodotti della filiera corta; al ‘Ristobar’ alla Lizza, dove si potranno gustare piatti della tradizione senese e il circolo Arci di sant’Andrea. Sul fronte musicale ogni sera si svolgerà la rassegna ‘Note al Mercato’, in programma al Tartarugone con band del panorama locale e il jazz, che sarà protagonista presso il circolo delle Logge del Papa. Tutti i giorni poi si terranno spettacoli di artisti di strada. Altre attrazioni della Festa saranno la tombola, la pesca e la ruota, il waffel, la gelateria, alla Lizza, e la libreria presso il circolo Pd di via del Paradiso. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.