Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto il 6 Giu 2014 su Amministrative 2014, Comunicati Stampa | 0 commenti

Pd Castelnuovo: “Pronti ad una nuova stagione di governo a fianco di Fabrizio Nepi”

Pd Castelnuovo: “Pronti ad una nuova stagione di governo a fianco di Fabrizio Nepi”

“Il risultato delle elezioni amministrative a Castelnuovo Berardenga è un importante e meritato riconoscimento a Fabrizio Nepi, una persona che ha fatto dell’impegno civico e dell’amore per il suo territorio un segno distintivo fortissimo. Il successo elettorale è anche un indiretto apprezzamento al lavoro del Partito e della Coalizione, per una campagna elettorale propositiva, sempre nel merito del programma e mai ‘contro’ qualcuno o qualcosa”. Così il Partito democratico castelnovino commenta, con una nota, il risultato delle elezioni amministrative del 25 maggio, alla vigilia del primo consiglio comunale di sabato 14 giugno.

Una squadra affidabile ed esperta per Nepi. “Il neo-sindaco – si legge nella nota – sarà affiancato da Annalisa Giovani, Mauro Giannetti e Letizia Pacenti, tre persone con cui Nepi ha condiviso l’esperienza amministrativa del precedente mandato e in più da Alessandro Maggi, espressione del tessuto sociale, impegnato nel mondo dell’associazione e dello sport, già consigliere comunale. Ai tavoli del Consiglio Comunale, in programma persabato 14 Giugno, siederanno Andrea Buti, Cesare Francini, Tiziana Fregoli, Filippo Giannettoni, Caterina Neri, Silvia Pantani, Luca Semboloni e Paolo Vannoni come consiglieri di maggioranza; Silvio Spolsino, Ruggero Romboli, Patrizia Trevisol e Lorenzo Rosso per l’opposizione”.
Per il Pd e il centrosinistra una vittoria storica. “L’affermazione della coalizione “Centrosinistra per Castelnuovo Berardenga”, formata da PD, SEL, IDV, PSI e Associazione! Adesso, va a sommarsi al grande successo ottenuto alle elezioni europee, dove il Pd risulta essere di gran lunga il primo Partito raggiungendo il 56,8% a Castelnuovo Berardenga e il 40,8% a livello nazionale, conquistando ben 31 seggi al Parlamento Europeo e dando quindi un contributo fondamentale affinché il Partito del Socialismo Europeo sia ben rappresentato per rilanciare il sogno degli Stati Uniti d’Europa e per contrastare le politiche economiche attuali. Un risultato su cui nessuno avrebbe scommesso, che rafforza il rinnovamento impresso dal PD e che premia il coraggio del cambio di passo degli ultimi mesi in cui il Partito si è dimostrato più aperto ed inclusivo. Una soddisfazione immensa che pone le basi per un futuro di speranze e di buon governo per Castelnuovo e per l’Italia, una spinta emotiva forte che permetterà di fare un ulteriore cambio di passo.
Le porte del Pd sono aperte a quei tantissimi cittadini che vogliono trasformare il loro voto e la loro fiducia in impegno civico per le nostre terre”.

468 ad

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *