Scritto il 28 Mar 2014 su Comunicati Stampa, Coordinamento Territoriale, News | 0 commenti

Francesco Nicodemo a Siena per parlare di comunicazione politica

Una giornata dedicata alla comunicazione e alla formazione politica in vista delle prossime elezioni amministrative. E’ quella promossa dal Partito democratico senese in programma domani, sabato 29 marzo, presso il Circolo Arci di Fontebecci. Si comincia alle ore 9.30 con il seminario di formaziona politica organizzato da Maria Elena Nepi, Francesco Carnesecchi e Gessica Nesi, rispettivamente responsabili della formazione politica; del coordinamento comunicazione e partecipazione e del coordinamento politiche sociali e nuove forme di comunicazione.

“L’incontro di domani – afferma Nisi – sarà un’importante occasione per confrontarci sul tema della comunicazione in campagna elettorale del Pd nazionale, ma non solo. Avremo la possibilità di incontrare iscritti e simpatizzanti e confrontarci con loro dopo la fase delle primarie, vivere di nuovo da vicino il territorio e lo spirito democratico che si percepisce e si respira ogni volta e ascoltare suggerimenti e critiche che ci permettono di crescere e di migliorare”.

Saranno presenti all’incontro ospiti esperti di comunicazione del territorio senese: Sabrina Benenati, docente di Comunicazione Pubblica presso l’Università degli Studi di Siena; Maurizio Boldrini, docente di Giornalismo e Nuovi Media presso l’Università degli Studi di Siena, Alessio Banini e Matteo Biagi – Avatar Web Communication, professionisti della comunicazione e dell’editoria web. Chiuderà i lavori Francesco Nicodemo, responsabile nazionale comunicazione del Pd. Nel pomeriggio Nicodemo, insieme a Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese, toccherà diversi territori della provincia: alle 16.30 sarà a San Giovanni d’Asso, insieme al candidato Fabio Braconi e al segretario dell’Unione comunale Gianluca Monaci. Alle 18.30, invece, è in programma un aperitivo “Nicodemocratico” presso il Bar “Il Palio”, a Torrita di Siena, dove saranno presenti, oltre al candidato sindaco, Giacomo Grazi e il segretario dell’Unione comunale Alessio Pieri, i candidati e segretari di Sinalunga, Riccardo Agnoletti e Michele Catoni e di Montepulciano, Andrea Rossi e Alberto Millacci.