Scritto il 12 Mar 2014 su Comunicati Stampa, Dal territorio, News | 0 commenti

Nardi (Pd): “Con Miriana Bucalossi vincono le idee e la passione politica”

“Domenica è stata una giornata di grande partecipazione e democrazia che consegna al Partito democratico colligiano Miriana Bucalossi come candidato sindaco scelto dai cittadini che si sono recati alle urne ed hanno espresso la loro preferenza. Il Pd lavorerà alla costruzione del programma di governo per la città dei prossimi anni, tenendo conto delle sensibilità e delle idee maturate e proposte dai candidati alle primarie che nelle scorse settimane si sono confrontati con moltissimi cittadini. Un ringraziamento particolare ai candidati che si sono messi in gioco e ai quasi cento volontari che hanno reso possibile lo svolgimento delle primarie anche a Colle”. Questo il commento di Stefano Nardi, segretario dell’unione comunale del Pd di Colle di val d’Elsa sulle primarie di domenica 9 marzo.

“Il dialogo e il confronto con i cittadini, le associazioni, le categorie e il mondo del lavoro – continua Nardi – è forse il bagaglio politico più importante che come Pd siamo riusciti da una parte a recuperare e dall’altra a creare durante questa lunga campagna elettorale. Siamo un grande partito che ricerca nella condivisione e nella pluralità delle idee la strada per risolvere i problemi e dare una speranza a tutto il Paese. Anche domenica i cittadini ci hanno riconosciuto questo compito per il cambiamento della città; da oggi la priorità è quella di lavorare ai problemi della nostra comunità, consapevoli delle difficoltà e della situazione precaria degli enti locali per colpa dell’incertezza normativa che da anni affligge tutto il settore pubblico”.

“Ancora una volta vincono – conclude Nardi – le idee e la passione politica prima di ogni altra logica; dalle primarie esce una comunità di persone pronte a mettersi in gioco per le prossime elezioni amministrative. Sarà fondamentale scrivere un programma innovativo, da costruire insieme a tutti i soggetti disponibili, trovando soluzioni ai problemi per la città. Sono certo che tutto questo sarà possibile grazie all’entusiasmo che la consultazione di domenica ha generato e alla capacità di dialogo della nostra candidata Miriana Bucalossi”.