Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto il 10 Mar 2014 su Comunicati Stampa, Coordinamento Territoriale, News | 0 commenti

Ecco chi sono i candidati a sindaco del Pd e del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative

Ecco chi sono i candidati a sindaco del Pd e del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative

Ecco chi sono i candidati a sindaco del Pd e del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative.
Abbadia San Salvatore, Fabrizio Tondi. 63 anni, medico chirurgo. Ha lavorato per 36 anni presso l’Ospedale di Abbadia diventando responsabile della Chirurgia nel 2000 e Responsabile del Governo Clinico dell’intera struttura nel 2010. Dai primi anni ’90 al 2003 è uno dei coordinatori dei Comitati ambientali del M. Amiata. Nel 2003 è stato il relatore principale al convegno nazionale di Legambiente sulla Geotermia. Ha pubblicato ad oggi 6 libri di cui gli ultimi 2 oggetto di studio presso la Rome International School di Roma del Complesso didattico della Luiss.

Asciano, Paolo Bonari. Quarantunenne, laureato in scienze politiche, sposato e padre di una bambina. Impiegato pubblico, vive da sempre ad Asciano, dove ha lavorato come consulente immobiliare.

Casole d’Elsa, Teri Carli. Classe 1950, è laureata in pedagogia e ha dedicato gran parte della propria vita alla scuola, prima come studente, poi come insegnante ed infine come dirigente scolastico. Fin da giovane si è impegnata in politica e oggi affronta questo nuova sfida mettendo al centro del suo programma di governo la scuola; la cultura; il sostegno al reddito per le fasce più deboli, la valorizzazione del volontariato, le politiche giovanili ed il recupero delle competenze degli anziani.

Castiglione d’Orcia, Claudio Galletti. Nato nel 1954, è stato assessore all’Agricoltura della provincia di Siena e presidente di Enoteca Italiana. Nato a Castiglione d’Orcia (Siena), Claudio Galletti è stato vicepresidente nazionale dell’Associazione Città dell’Olio (2002), consigliere nazionale dell’Associazione Città del Vino (2003) e presidente dell’Associazione QualiAmbiente (2007). Esperto di marketing e politiche dell’agro-alimentare ha sempre lavorato per la valorizzazione dei prodotti a denominazione d’origine protetta e la “zonazione” del territorio senese per vocazione viticola ed olearia.

Chianciano Terme, Massimo Rondoni. Nato a Chianciano Terme nel 1963. Dipendente dell’azienda Chianciano Terme spa. Ha iniziato a fare politica con i Democratici di Sinistra e poi con il Partito democratico di cui è stato segretario dell’Unione comunale di Chianciano.

Colle di Val d’Elsa, Miriana Bucalossi. 43 anni colligiana, una laurea in Scienze economiche e bancarie si occupa di programmazione e coordinamento delle politiche formative, politiche attive del lavoro e progettazione europea della Provincia di Siena. La formazione disciplinare acquisita nel corso dell’esperienza maturata all’interno del settore Formazione e Lavoro, unitamente alle esperienze professionali interne ed esterne, hanno contribuito ad una formazione tecnica ed una capacità professionale, attestata dai diversi incarichi che le sono stati assegnati, oltre che dalle conferenze, seminari, convegni svolte a livello regionale. Parla correttamente tre lingue inglese, francese e spagnolo attualmente è anche docente al Terzo Anno del Corso quinquennale a ciclo unico equiparato alla Laurea Magistrale per l’abilitazione alla professione di restauratore di beni culturali. Tra le sue passioni i viaggi, l’equitazione, la danza e la scrittura.

Monteriggioni, Raffaella Senesi. Nata 58 anni fa a Monteroni D’Arbia vive a Monteriggioni. Sposata con Emilio e madre di Lavinia. Diplomata all’’Istituto Tecnico “S.Bandini”, dal 1979 lavora in Banca, prima presso la Banca Toscana e poi presso il Monte dei Paschi di Siena dove tutt’ora sono dipendente con mansioni di quadro direttivo. Interessata alla politica fin da giovane, negli ultimi cinque anni è stata segretaria dell’Unione Comunale del Pd Monteriggioni. Nel 2009 è stata eletta Consigliere provinciale, all’interno del quale riveste la carica di Presidente della Commissione Affari generali e Bilancio. Da sempre impegnata sui temi delle pari opportunità e del volontariato; ha fondato l’Associazione “Donne e Società” e ha promosso la nascita della associazione ASRO, che si occupa di ricerca scientifica nel campo dell’oncologia oculare.

Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni. Nato a Siena nell’agosto del 1975 è cresciuto a Monteroni d’Arbia. Inizia la propria esperienza politica da giovanissimo, coltivando l’ambizione di contribuire a realizzare “un mondo migliore”. Nel 1995 è eletto per la prima volta consigliere comunale a Monteroni d’Arbia ed ha maturato esperienze politiche a livello provinciale, regionale e nazionale. Ha aderito al progetto di Sinistra Ecologia e Libertà pensando che il centrosinistra sia l’unica possibilità per consegnare una prospettiva al Paese. Dal 2009 è Assessore della Provincia di Siena con deleghe all’Ambiente, all’Energia ed alla Cooperazione Internazionale. Laureato in Scienze Politiche con una tesi in Cooperazione Internazionale, nel tempo ha coniugato l’attività politica con il lavoro nell’Azienda agricola di famiglia. Un’altra grande passione che lo accompagna è quella per lo sport e in particolare per il calcio, che lo ha visto impegnato in alcune organizzazioni sportive come il circolo tennis di Monteroni e la UISP.

Murlo, Fabiola Parenti. Ha scelto di candidarsi alle primarie del Pd con entusiasmo e passione per mettersi al servizio di Murlo, il paese dove, dal 2007 ha scelto di vivere insieme alle figlie. Per anni è stata lontana dai partiti, ma da due anni è tornata a guardare con interesse alla politica, grazie anche alla passione di Matteo Renzi e alla convinzione che il PD potesse essere anche la “sua casa”.

Pienza, Paola Bassi. Nata a Pienza nel 1969. Diplomata all’Istituto tecnico commerciale di Montepulciano nel 1988 si è poi laureata in Scienze politiche nel corso di Scienze Sociali per la Cooperazione Internazionale nel 2009. Ha lavorato presso l’ufficio turistico di Pienza e come dipendente e volontaria in CGIL. Da 23 anni lavora in Banca come dirigente e responsabile di Filiale. Impegnata prima nel volontariato presso la Pro-Loco e la Biblioteca di Pienza e recentemente per alcune Onlus in progetti di aiuto internazionale in Paesi meno sviluppati quali la Cambogia, il Guatemala, il Burkina Faso in Africa.

Poggibonsi, David Bussagli. 31 anni, consigliere comunale già dal 2004, presidente della commissione Statuto e regolamenti, membro della commissione Assetto del Territorio e nello scorso mandato della commissione Sanità e Servizi Sociali, laureato in Economia e Commercio, otto anni di esperienza nel lavoro, in banca al Monte dei Paschi, impegnato da sempre nell’ambito delle associazioni culturali, nel sociale e nel volontariato, appassionato di sport.

Rapolano Terme, Emiliano Spanu. Nato a Siena nel 1977. Lavora a Firenze presso la Banca Monte dei Paschi e da anni si occupa di politica. Il suo impegno attivo comincia a diciotto anni, con l’ingresso nel Partito democratico di Sinistra. Nel 1999 entra in consiglio comunale, nelle file dei Ds, e nella giunta con l’incarico di assessore ai lavori pubblici. Impegno che gli sarà riconfermato anche nella successiva legislatura. Nel 2009 viene eletto Sindaco in una coalizione di centrosinistra. Non c’è solo la politica nella sua vita, ha un figlio di 5 anni e nei ritagli di tempo si dedica alle sue passioni, la lettura e la musica.

San Quirico d’Orcia, Valeria Agnelli. E’ nata a Siena nel 1983, vive a San Quirico d’Orcia. Laureata in Architettura a Firenze. Si è avvicinata alla politica con Sinistra Giovanile ma il suo vero impegno è iniziato con la nascita del Partito Democratico e quindi di Generazione Democratica. Nel 2008/2009 ha fatto parte della Segreteria Regionale dei Giovani Democratici con delega all’Ambiente. Nel maggio/giugno 2009 ha lavorato al Comitato Elettorale di Leonardo Domenici candidato alle elezioni Europee. Nel giugno del 2009 è stata eletta in Consiglio Comunale e ha fatto parte dell’Esecutivo Territoriale del Partito Democratico con delega alla formazione politica e alla comunicazione.

Sovicille, Giuseppe Gugliotti. 48 anni, residente nel comune di Sovicille. Sposato con due figli. Laurea in Scienze Economiche a Siena con corsi di perfezionamento professionale alla Bocconi e presso la ASFIM, lavora presso l’area finanza di MPS Capital Services. Fin da giovanissimo si è impegnato in attività di volontariato in varie realtà associative. Da tempo coltiva la passione per la politica. A venti anni entra in Consiglio Comunale sui banchi dell’opposizione. Successivamente, dopo un periodo di assenza, con il consolidamento dell’esperienza dell’Ulivo, cui ha aderito fin dall’inizio, assume l’incarico di assessore. E’ stato assessore alle Politiche Sociali, alla Sanità, alle Attività Produttive, al Turismo e, in un secondo mandato, anche all’Innovazione. Ha lasciato l’amministrazione da cinque anni, mantenendo vivo l’impegno nel Pd, partito che ha contribuito a fondare. Ha aderito fin da subito alla linea di Matteo Renzi. Si considera un renziano pre-Renzi per l’istanza di radicale rinnovamento, che, insieme ad altri, ha sempre espresso.

Torrita di Siena, Giacomo Grazi. è nato nel 1978. Sposato, è geometra e libero professionista. Da sempre attivo nella vita associativa di Torrita, è stato presidente per 6 anni della Contrada Refenero, tesoriere dell’Associazione Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Torrita, tesoriere del Futsal Calcio a 5 di Torrita. Fondatore del “Partito Democratico” nel 2007, è stato eletto Consigliere Comunale di Torrita di Siena nel 2009 come candidato della coalizione di centro-sinistra, da autonomo, e solamente nel 2009 si è iscritto al Pd. Ricopre ad oggi l’incarico di Presidente della Commissione Attività Produttive, Turismo, Sport nel mandato amministrativo 2009-2014. E’ membro dell’Unione Comunale Pd di Torrita, dell’assemblea e della direzione provinciale del Pd. E’ capolista della lista Renzi al Collegio Senese e membro attivo dell’Assemblea Nazionale.

468 ad

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *