Scritto il 12 Dic 2013 su Coordinamento Territoriale, News | 0 commenti

Pd Bettolle: primarie con raccolta fondi per la scuola vittima dei ladri

Sono state primarie un po’ speciali quelle che, domenica 8 dicembre, si sono svolte nel circolo del Partito democratico di Bettolle. I democratici della cittadina della Valdichiana, infatti, oltre alla documentazione necessaria per prendere parte alle consultazioni per la scelta del segretario e dell’assemblea nazionale del Pd, hanno chiesto agli elettori un contributo di “solidarietà” da destinare alla scuola primaria della frazione di Sinalunga che, nei mesi scorsi, era stata vittima di un furto. Alla fine della giornata l’importo delle offerte raccolte è stato di 167 euro, che sarà interamente destinato alla scuola.

“La raccolta fondi per la scuola di Bettolle – afferma il segretario di circolo, Albo Grazi – ha reso le nostre primarie un po’ speciali. Alla grande giornata di democrazia per la scelta del segretario nazionale, infatti, abbiamo voluto aggiungere questo nostro piccolo contributo, segno di una politica che vuole incidere concretamente nella nostre comunità, anche per le situazioni più spiacevoli e problematiche. Vorrei ringraziare doppiamente i democratici che sono venuti a votare, per la loro partecipazione e per la sensibilità mostrata verso la nostra ‘campagna’. Per la ‘cronaca’, Matteo Renzi ha ottenuto una netta vittoria anche nel nostro circolo, raccogliendo 276 voti, davanti a Giuseppe Civati, 65 voti e Gianni Cuperlo, 31 voti”.