Scritto il 15 Nov 2013 su News | 0 commenti

Congresso Pd: si vota nei circoli senesi per scegliere i candidati alla segreteria nazionale

Archiviata la prima fase del congresso, con la scelta dei dirigenti a livello locale, il fine settimana sarà caratterizzato, anche per il Partito democratico senese dai congressi nei circoli per la votazione delle mozioni nazionali. Questa fase del congresso, di fatto, costituisce una sorta di “preselezione” alle primarie dell’8 dicembre per la scelta del segretario nazionale. A quell’appuntamento, infatti, potranno partecipare solo i primi tre candidati, che avranno ottenuto nei circoli almeno il 5 per cento del voto degli iscritti.
Nei circoli e nei luoghi di ritrovo del Partito Democratico, i rappresentanti delle mozioni stanno quindi discutendo con gli iscritti, portando alla loro attenzione i programmi dei candidati: Gianni Cuperlo; Matteo Renzi;  Gianni Pittella e Pippo Civati. Contestualmente alla votazione delle mozioni nazionali dovranno essere eletti anche i delegati dei Circoli che parteciperanno alla Convenzione Provinciale Pd senese. La Convenzione provinciale dovrà eleggere i senesi che parteciperanno alla Convenzione Nazionale prevista a Roma il prossimo 24 Novembre.
Le prime assemblee sono iniziate ieri, mentre tra oggi, venerdì 15 e domenica 17 novembre si svolgeranno tutte le altre. L’elenco dell’apertura dei circoli delle Unioni comunali si trova sul sito www.sienapartitodemocratico.it. A questo ulteriore e importante momento di partecipazione potranno partecipare tutti gli iscritti al Partito Democratico.

Archiviata la prima fase del congresso, con la scelta dei dirigenti a livello locale, il fine settimana sarà caratterizzato, anche per il Partito democratico senese dai congressi nei circoli per la votazione delle mozioni nazionali. Questa fase del congresso, di fatto, costituisce una sorta di “preselezione” alle primarie dell’8 dicembre per la scelta del segretario nazionale. A quell’ appuntamento, infatti, potranno partecipare solo i primi tre candidati, che avranno ottenuto nei circoli almeno il 5 per cento del voto degli iscritti.

Le prime assemblee sono iniziate ieri, mentre tra oggi, venerdì 15 e domenica 17 novembre si svolgeranno tutte le altre. L’elenco dell’apertura dei circoli delle Unioni comunali si trova sul sito www.sienapartitodemocratico.it, all’indirizzo http://goo.gl/cF8exO. A questo ulteriore e importante momento di partecipazione potranno partecipare tutti gli iscritti al Partito Democratico.