Scritto il 12 Set 2013 su Dal territorio, Eventi, News | 0 commenti

A Sovicille la Festa democratica si fa itinerante

Una Festa democratica itinerante quella organizzata dal Partito democratico di Sovicille, che animerà il territorio per due fine settimana. Sabato 14 e domenica 15 settembre la Festa sarà di scena al Circolo Arci di Sovicille, in Via delle Fonti, mentre sabato 21 settembre la location sarà nei locali della Società Filarmonica di San Rocco a Pilli e domenica 22 settembre al Circolo Arci di Rosia.

Il programma del primo week-end. La serata di apertura sarà densa di appuntamenti. Alle ore 17.30, infatti si terrà l’iniziativa organizzata dalla Conferenza delle donne democratiche provinciale, dal titolo “Neanche con un fiore”, durante la quale si parlerà del femminicidio e della violenza di genere, insieme a Valeria Fedeli, senatrice del Pd e vicepresidente del Senato; Susanna Cenni, deputata del Pd e Simonetta Pellegrini, assessore provinciale alle pari opportunità. Alle ore 21.30, poi, la serata proseguirà con lo spettacolo teatrale promosso dall’associazione culturale Spazio Aperto, “Una donna sola”, di Franca Rame e Dario Fo, con Sara Paone e per la regia di Luigi Mastropietro. Domenica 15 settembre, invece, l’appuntamento è con l’iniziativa di “#OpenPd”, un appuntamento con il confronto tra generazioni diverse per parlare del futuro e delle prospettive del Partito democratico in vista del congresso.

Il secondo week-end, invece, inizierà sabato 21 settembre a San Rocco a Pilli con una cena a buffet alla quale seguirà, alle ore 21, l’iniziativa dal titolo “Il Governo di centrosinistra a Sovicille: diario di viaggio, prospettive e visioni strategiche per il futuro”, con il sindaco di Sovicille, Alessandro Masi, la giunta e il segretario del Pd provinciale di Siena, Niccolò Guicciardini. Domenica 22 settembre la Festa si chiuderà con il consueto pranzo e la musica della band “Seconda Effe”.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo della Festa democratica di Sovicille è possibile consultare il sitowww.sienapartitodemocratico.it.