Scritto il 6 Set 2013 su Dal territorio, Eventi, News | 0 commenti

La buona politica protagonista della Festa Pd di Montepulciano

“Il domani è già qui”. È questo il titolo della Festa democratica di Montepulciano, che da martedì 10 a domenica 15 settembre animerà l’area del centro sportivo “I Tigli”, nella frazione di Montepulciano Stazione, con musica, spettacoli, buona cucina e iniziative politiche per discutere del futuro del Pd, del Paese e del territorio. Ogni sera saranno a disposizione gli stand gastronomici che propongono specialità della cucina tipica locale e, per gli amanti del gioco, saranno organizzate gare di briscola e giochi a premi.

Le iniziative politiche. Quattro i momenti di confronto su tematiche diverse previsti nel programma della sei giorni democratica di Montepulciano Stazione. Il primo appuntamento è per martedì 10 settembre, alle ore 18, con l’incontro “Il futuro della sanità e dei servizi sociali in Valdichiana”, per discutere della situazione attuale e delle prospettive dei servizi socio-sanitari del territorio e dell’ospedale di Nottola. All’iniziativa, coordinata da Francesca Profili, segretaria dell’Unione Pd di Montepulciano, interverranno Lorenzo Avanzati, responsabile sanità del Pd provinciale senese; Luigi Dallai, deputato Pd; Daniela Cappelli, segretario generale Spi Cgil Toscana e Vincenzo Costa, presidente nazionale Auser. “Superare la violenza di genere” è, invece, il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 13 settembre, alle ore 18.30, per discutere su cosa è necessario fare per combattere la piaga sociale del femminicidio. La Resistenza, invece, sarà al centro dell’iniziativa di sabato 14 settembre, alle ore 18, mentre domenica 15 settembre, alle ore 17, si parlerà di agricoltura con l’iniziativa “Il nostro modello di sviluppo: agricoltura, economia, cultura e ambiente”, un’occasione per tracciare prospettive e idee per il comparto agricolo in Valdichiana, per l’acqua di Montedoglio e per lo sviluppo economico del territorio. Chiuderà il calendario delle iniziative, l’incontro dal titolo “Siena, capitale della cultura 2019: le opportunità per la città e per la provincia”, che si terrà domenica 15 settembre, alle ore 21, presso il centro civico. All’iniziativa parteciperanno il deputato Pd, Matteo Orfini; il sindaco di Siena, Bruno Valentini e il sindaco di Montepulciano, Andrea Rossi.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della Festa democratica di Montepulciano è possibile visitare il sitowww.sienapartitodemocratico.it.