Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto il 22 Ago 2013 su Eventi, News | 0 commenti

Offlaga Disco Pax dal vivo a Siena alla Festa del Pd

L’elettronica minimale degli Offlaga Disco Pax sarà protagonista, sabato 24 agosto, a partire dalle ore 22.30 della Festa democratica di Siena. Sul palco dell’antiteatro della Fortezza Medicea il trio di Reggio Emilia nato nel 2003, proseguirà il tour estivo dedicato ai primi dieci anni di attività. Il gruppo new wave italiano formato dal cantante Max Collini e dai musicisti Enrico FontanelliDaniele Carretti, ha all’attivo tre dischi, 400 concerti e un migliaia di cd venduti.

Biografia e riconoscimenti Offlaga Disco Pax. Si definiscono un “collettivo neosensibilista contrario alla democrazia nei sentimenti”. Nel 2004, da perfetti sconosciuti, il trio ha vinto il Rock Contest di Firenze, storica manifestazione musicale curata dall’emittente toscana Controradio. Con il singolo Robespierre si è aggiudicato il Premio Fandango “Miglior videoclip 2005” (per la regia de Ilpostodellefragole). Nel marzo dello stesso anno hanno pubblicano il loro album d’esordio “Socialismo tascabile”. La band si è aggiudicata numerosi premi: nel 2005 gli Offlaga sono stati “miglior gruppo indipendente” per il Meeting delle Etichette indipendenti; e sempre nel 2005 hanno vinto il Premio Ciampi per il “miglior disco d’esordio”; il Premio Video Italiano come “miglior video” del 2005 (per Robespierre) e, per MTV Italia sono stati “Best New Act”. Nel 2006 hanno iniziato a lavorare al secondo album, “Bachelite”, uscito nel febbraio 2008, e nel 2012 ha visto la luce il nuovo album “Gioco di società”.

I prossimi appuntamenti della Festa democratica di Siena. Il ricco cartellone di appuntamenti della Festa del Partito democratico 2013 proseguirà fino al 25 agosto alla Fortezza Medicea di Siena in compagnia di tanti spettacoli e concerti con grandi interpreti del panorama musicale nazionale. L’ultimo appuntamento con la musica è per domenica 25 agosto con “Il fantasma dell’Opera” Reunion Csi. Ricca anche l’offerta enogastronomica della Festa con tre punti ristoro per accontentare tutti i palati. Tutte le sere spazio alla riflessione politica, con dibattiti arricchiti dalle testimonianze dirette di esponenti politici, imprenditori, cittadini e rappresentanti di associazioni; kontest musicali e aperilibri.

468 ad

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *