Scritto il 13 Mag 2011 su News | 0 commenti

“Un voto per il Pd e per Franco Ceccuzzi è un voto per l’innovazione e per portare Siena in Europa”

Dopo una lunga e appassionante campagna elettorale, siamo giunti alla vigilia delle elezioni amministrative. Mi voglio rivolgere a tutti i senesi per chiedere il loro sostegno. Un voto al Partito democratico e a Franco Ceccuzzi è un voto per Siena, ma è anche un voto dal profondo significato politico, utile per il cambiamento del nostro Paese. Il nostro destino dipende da noi. Il futuro di Siena dipende dai senesi. Il futuro non può attendere e non può essere sottoposto a contrattazione. Deve cominciare subito.

Prima di tutto invito tutti i senesi a recarsi a votare, per esercitare un diritto che non è teoria, ma pratica democratica sostanziale ed esercizio concreto della libertà.  Ai senesi e alla città proponiamo un percorso di innovazione nel segno della concretezza che disegna una città più aperta al confronto e più decisa nel valorizzare le risorse umane e professionali locali. Una visione della città in grado di proiettarla nel futuro. Ai senesi abbiamo proposto un candidato, Franco Ceccuzzi, che è una persona perbene e competente. Un uomo a cui affidare con fiducia la guida del Comune di Siena.  Il voto al Partito democratico è un voto che darà forza al nuovo sindaco della città, perché possa portare in fondo, e pienamente, tutto il programma.  Il voto al Pd ed a Franco Ceccuzzi è un voto per far proseguire quel percorso di partecipazione che abbiamo costruito in questi mesi, perché sempre di più i senesi possano essere protagonisti della vita della città. Un percorso di apertura ai giovani e alle energie migliori, che vogliamo coinvolgere, mettendo da parte la vecchia politica, quella delle corporazioni, della cultura egoistica che vuole tagliare fuori le giovani generazioni e ostacolare le novità. Chi vuole davvero l’innovazione e confermare il centrosinistra al governo deve dare forza al Pd. Ora.

Chiediamo fiducia per una persona che la merita e per una coalizione che vuole essere il punto di partenza, un esempio per costruire una alternativa seria al governo Berlusconi che sta conducendo in rovina il nostro Paese. La nostra forza, il nostro radicamento sul territorio e la capacità unita all’entusiasmo della nostra classe dirigente rinnovata sono la migliore garanzia per affrontare le sfide del futuro: il risanamento dell’Università, la tutela della senesità del Monte dei Paschi, l’impegno per le infrastrutture e la valorizzazione dei nostri tesori storici, artistici e architettonici, la sfida di portare Siena, con la sua cultura e la sua economia, nel contesto europeo ed internazionale. La forza, il radicamento, il riformismo sono valori che solo il Pd e il centrosinistra esprimono. E sono valori che, a Siena, devono trovare un’espressione concreta per dare una scossa e un segnale a livello nazionale.  Per questo, a tutti i senesi chiedo un voto per il Partito Democratico e per Franco Ceccuzzi. Un voto per la nostra Città e per il nostro Paese.

Alessandro Mugnaioli, segretario dell’Unione comunale di Siena del Pd