Scritto il 31 Mar 2011 su News | 0 commenti

Festa democratica straordinaria a Montefollonico: si parla di donne con Meloni e Cenni

Le donne protagoniste alla prima festa della stagione del Partito democratico senese, in programma presso il teatro “B.Vitolo” di Montefollonico, da venerdì 1° a domenica 3 aprile. Il rapporto fra le donne e la politica e il ruolo delle donne all’interno del mondo politico e delle istituzioni saranno i temi al centro dell’incontro in programma venerdì 1° aprile alle ore 18 presso il cento polivalente di Montefollonico. Francesca Campanelli, giornalista di Teleidea, intervisterà Elisa Meloni, segretario provinciale del Partito democratico senese e Susanna Cenni, parlamentare del Pd,  per raccogliere la loro testimonianza di donne impegnate in politica e per fare il punto sulle questioni più importanti della situazione locale e nazionale.

“Il mondo intero – afferma Cenni – sta investendo sulle donne: lo fa l’economia, lo fa la politica, lo fa la società civile. Il nostro Paese è senz’altro in ritardo; ma neppure i pessimi segnali culturali finora mostrati da questo Governo riusciranno a fermare il processo di cambiamento che si è messo in moto a livello globale. In questo senso la legge sulle quote rosa approvata prima alla Camera e poi al Senato è una buona legge, che tenta di mettere il nostro Paese in sintonia con il resto d’Europa”.

“Il nostro Paese e la nostra politica – afferma Meloni – hanno bisogno delle donne per riacquistare credibilità e guardare con ottimismo al futuro. Credo che noi donne abbiamo un ruolo importante per continuare ad alimentare sogni e speranze, impegnandoci a portare avanti le battaglie che da sempre ci vedono protagoniste: dall’occupazione alla conciliazione dei tempi di lavoro e di vita, dal welfare alla lotta contro ogni forma di violenza”.

La Festa straordinaria del Pd, proseguirà sabato 2 aprile alle ore 21, con una serata dedicata alla buona cucina, con un ricco buffet e alla musica, con la serata danzante guidata dal duo “Antonella e Moreno”. Domenica 3 aprile, infine, dalle ore 12.30 è previsto un pranzo, al quale è necessario prenotarsi, telefonando al numero 331 5784848 o al 338 8473159. Nel pomeriggio, infine, intrattenimento musicale per gli amanti del ballo con “Massimo e Cristina Tosi”.