Scritto il 25 Mar 2011 su News | 0 commenti

Panci (Pd): “Elezioni, approvata la carta etica. Il Pd punta su merito, onestà e trasparenza”

Unità, confronto aperto e coinvolgimento plurale nelle scelte che interessano il futuro di Chiusi. Sono queste le parole chiave emerse dalla riunione dell’assemblea comunale del Pd, riunitasi martedì scorso, nella quale i democratici chiusini si sono confrontati per superare le difficoltà dei mesi scorsi. Sono stati eletti quattro reggenti del Pd locale che andranno ad affiancare Fabio Panci, designato dal coordinamento provinciale dopo le dimissioni del segretario Paolo Giglioni. Del coordinamento fanno parte: Massimo Giulio Benicchi, Marco Ceccuzzi, Simona Cardaioli e Marco Nasorri.
“Nella riunione – spiega Panci – l’assemblea ha anche approvato la Carta di Chiusi dell’etica e della buona politica. Una sorta di codice etico, che il Pd sottoporrà all’approvazione di tutti gli altri partiti della coalizione, e che impegna tutti i candidati alle cariche elettive e alle nomine che farà l’amministrazione al rispetto di precisi canoni di trasparenza, meritocrazia, rinnovamento e ricambio della classe dirigente, pari opportunità di genere. In particolare non potranno essere eletti né nominati coloro che negli ultimi dieci anni sono passati da uno schieramento all’altro, né chi abbia procedimenti penali in corso per reati gravi o contro la pubblica amministrazione. Gli eletti e i nominati dovranno pubblicare il proprio curriculum e la propria situazione finanziaria e patrimoniale, nonché l’ammontare delle indennità percepite. Abbiamo anche affrontato altri temi programmatici, a partire dal lavoro e economia, dal piano strutturale alle politiche di area tema che sarà al centro del programma elettorale e del contributo che il Pd porterà alla coalizione di centrosinistra. L’assemblea – conclude Panci – tornerà a riunirsi lunedì 28 marzo”.