Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto il 28 Gen 2011 su News | 0 commenti

Pd Siena: doposcuola gratuito con i giovani democratici

Un doposcuola gratuito per gli studenti delle superiori che hanno bisogno di un aiuto scolastico, ma non possono permettersi di pagare lezioni private. E’ questa l’iniziativa organizzata da Generazione democratica di Siena, l’organizzazione giovanile del Partito democratico. A partire da oggi, 28 gennaio, ogni venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, in via di Città 101, a Siena, i giovani democratici organizzano lezioni gratuite per gli studenti senesi.

“All’interno dell’organizzazione giovanile – afferma Giuseppe Bonura, segretario di Generazione democratica di Siena – ci sono molti laureati e laureandi in materie umanistiche, scientifiche e linguistiche. Pensiamo, dunque, che sia opportuno mettere a disposizione dei giovani che ne sentano il bisogno, le competenze e gli studi dei nostri iscritti. Questa è una nostra, piccola, ma concreta risposta alle famiglie in difficoltà per la crisi economica che, pur avendo bisogno di un aiuto scolastico per i propri figli, non possono accollarsi il peso di lezioni private. Il doposcuola è completamente gratuito ed è aperto a tutti. L’obiettivo della nostra iniziativa è anche quello di dare un piccolo contributo a mantenere la coesione sociale della nostra città e la tutela dei diritti di tutti, senza sottrarci a ciò che le nostre capacità e la nostra convinzione ci suggeriscono”.

“Il doposcuola gratuito – afferma Jacopo Dragoni, coordinatore del progetto – intende mettere in campo forze ed energie, anche intellettuali, al servizio della nostra comunità. E’ doveroso dare questo aiuto concreto alla città ed invitiamo tutte le persone che intendono partecipare al progetto e che sono disponibili a dare una mano, a contattarci venendo direttamente presso la nostra sede in Banchi di Sopra 31 al III piano della Galleria Odeon, telefonando allo 0577 566001 o visitando il sito www.pdsiena.it“.

468 ad

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *