Scritto il 27 Gen 2011 su News | 0 commenti

Al via il laboratorio politico del Pd di Pieve di Sinalunga

Una serie di iniziative aperte a tutti i cittadini per confrontarsi, discutere e raccogliere idee su alcuni temi fondamentali per il futuro del territorio e del Paese. Sono quelle organizzate dal circolo di Pieve di Sinalunga del Partito democratico che, nelle prossime settimane, darà vita ad un laboratorio politico sulle questioni più significative al centro del dibattito politico locale e nazionale: dal lavoro alle infrastrutture pubbliche; dall’ambiente al welfare, dalla scuola alle proposte per la lotta all’evasione fiscale fino al dibattito sulla difesa della Costituzione.

La prima iniziativa, in programma sabato 29 gennaio, alle ore 16 presso la sede del circolo del Pd di Pieve di Sinalunga, sarà dedicata al tema del lavoro, delle nuove politiche industriali e delle proposte per rilanciare l’occupazione. Saranno  presenti all’incontro Tiziano Scarpelli, assessore provinciale alle attività produttive; Fabio Panci, responsabile provinciale lavoro del Pd e Claudio Guggiari, segretario provinciale della CGIL senese.

“Con le iniziative del laboratorio politico – afferma Maurizio Grilli, segretario del circolo del Pd di Pieve di Sinalunga – intendiamo aprire un confronto con tutti coloro che vedono nel Pd un partito in grado di colmare quella distanza tra cittadini e politica cresciuto in questi anni di governo del centrodestra. Noi crediamo ancora nella buona politica e crediamo che la partecipazione sia uno dei tratti distintivi del nostro partito, per questo vogliamo creare un percorso costruttivo, in grado di recepire quelle che sono le esigenze concrete e i problemi reali dei cittadini”.