Scritto il 3 Dic 2010 su Comunicati Stampa, News | 0 commenti

Panci e Valentini: “Il Pd senese è al fianco dei lavoratori”

E’ iniziato ieri, giovedì 2 dicembre da Poggibonsi alla Trigano il “viaggio nel mondo lavoro e dell’impresa”, promosso dal Partito democratico e da Generazione democratica tra le realtà produttive della Provincia di Siena. Oggi, venerdì 3 dicembre i democratici saranno a Chianciano Terme mentre lunedì 6 dicembre faranno tappa alla Macor di Sinalunga. Nei giorni successivi i rappresentanti del Pd saranno di fronte alla sedi di Novartis, Whirpool, Bassilichi e Rrc.

“Stiamo organizzando questo viaggio nei luoghi di lavoro – spiegano Fabio Panci, responsabile provinciale politiche del lavoro e Valentina Valentini, responsabile organizzazione di Generazione democratica – per far sentire ai lavoratori che siamo al loro fianco, in un momento di crisi economica e di timore per il futuro. In questi due anni le istituzioni locali, a partire dalla Provincia e dalla Fondazione Mps, hanno messo in campo misure importanti a sostegno e ad integrazione del reddito sia dei lavoratori licenziati, privi di ammortizzatori sociali che di quelli che beneficiano delle indennità di cassa integrazione, ordinaria e straordinaria, di mobilità e di disoccupazione, previste dalla legge. Di fronte alla crisi il governo ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza, non riuscendo a varare né provvedimenti anticrisi né misure straordinarie a sostegno delle fasce deboli e delle imprese, colpite dalla crisi economica”.

“Le politiche del lavoro proposte dal governo – dicono Panci e Valentini – hanno aumentato la precarietà e penalizzato, in particolare, i giovani e le donne. Nel corso delle iniziative di mobilitazione che faremo in tutta la Provincia di Siena faremo conoscere le nostre proposte in materia di lavoro e contro la precarietà del lavoro”.