Scritto il 9 Set 2010 su News | 0 commenti

Franceschini a Poggibonsi per parlare della situazione politica e del futuro del Pd

Un’intervista a tutto campo per fare il punto sulla situazione politica nazionale e per definire gli impegni del Partito democratico in vista delle sfide dei prossimi mesi. E’ quella che domani, venerdì 10 settembre alle ore 21, presso la sala Ginestra di Poggibonsi, vedrà protagonista Dario Franceschini, capogruppo del Partito democratico alla Camera dei Deputati, intervistato da Stefano Bisi, vicedirettore del gruppo Corriere e da Paolo Bartalini de “La Nazione”. L’iniziativa, intitolata “Uniti per costruire l’alternativa di governo”, vedrà la partecipazione del segretario dell’Unione comunale del Pd di Poggibonsi, Gabriele Rizzo e di Niccolò Guicciardini, dell’esecutivo provinciale del Pd.

“L’incontro di domani con Dario Franceschini – afferma Rizzo – avviene in un periodo particolarmente delicato per il Paese, con un governo di centrodestra in balia di una maggioranza che non c’è più, logorata da una guerra interna, che si combatte mentre le famiglie e le imprese italiane continuano a vivere sulla loro pelle gli effetti di una crisi che l’esecutivo non sa affrontare. Sono sicuro – conclude Rizzo – che l’iniziativa con Franceschini sarà un’occasione importante per discutere con i democratici poggibonsesi le priorità per costruire quell’alternativa di governo di cui il Paese, e i nostri territori, hanno bisogno”.