Scritto il 3 Giu 2010 su News | 0 commenti

Panci e Mezzedimi (Pd): “Soddisfazione per l’avvio dei lavori sul Ponte dell’Armi”

“Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’avvio dei lavori sul Ponte dell’Armi, lungo la Strada regionale 68”. Con queste parole Fabio Panci, segretario dell’Unione comunale di Colle di Val d’Elsa e Carlo Mezzedimi, segretario dell’Unione comunale di Poggibonsi intervengono sull’intervento di ammodernamento e consolidamento che la Provincia di Siena porterà avanti a partire da lunedì 14 giugno sul ponte che collega la città colligiana a Poggibonsi.

“Si tratta di un intervento – dicono Panci e Mezzedimi – fondamentale per la circolazione e la mobilità della Valdelsa, visto che tocca uno dei nodi di collegamento strategici tra le due città, vicino allo svincolo di Colle Nord. La messa in sicurezza e l’allargamento del Ponte dell’Armi non possono essere più rimandati vista la pericolosità del tratto e anche l’imponente flusso di traffico che ogni giorno attraversa la struttura. Ci auguriamo quindi che i lavori siano conclusi nei mesi ipotizzati dalla Provincia, limitando i disagi alle persone e alle imprese della zona. Le modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico urbano ed extraurbano, sono rese necessarie per dare avvio all’intervento, consentendo l’allargamento della sede stradale, l’adeguamento alla normativa sismica e l’inserimento di barriere guard rail”.

“La Provincia di Siena e i Comuni di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi – concludono Panci e Mezzedimi – si sono già impegnati ad attivare tutti gli strumenti possibili per informare costantemente i cittadini sull’andamento dell’intervento, a partire dall’invio di una lettera a tutti i capofamiglia e attivando on line sui siti istituzionali banner informativi. Il Partito democratico seguirà costantemente l’iter dei lavori, monitorando l’evolversi della situazione”.