Democratici di Sinistra - Siena Elezioni politiche 9-10 aprile 2006

Il programma di Prodi e de l’Unione

"Per il bene comune": le idee de L'Unione e di Prodi per rimettere in moto l'Italia

“Per il bene comune”. E’ questo il titolo del programma per il governo dell’Italia, sottoscritto da Romano Prodi e condiviso da tutti i partiti che fanno parte L’Unione. Oltre duecento pagine che contengono le priorità e le coordinate entro cui si muoverà l’azione del governo di centrosinistra e a cui hanno lavorato per mesi, con passione e intelligenza, uomini e donne della coalizione ed esperti dei diversi settori. Sono circa 500, infatti, le persone che hanno contribuito alla stesura delle proposte e migliaia i contributi di semplici cittadini arrivati alla “Fabbrica del programma”.

“Per il bene comune” rappresenta il progetto di governo di una coalizione che sta dalla parte della gente, che si fa carico delle ansie, delle paure, delle preoccupazioni, delle speranze, delle aspirazioni dei cittadini. Dopo cinque anni di governo della destra, gli italiani sono divisi fra chi ha tanto e chi ha poco, tra chi si è sfacciatamente arricchito e chi si è impoverito, tra chi ha evaso sistematicamente il fisco ed è stato premiato, e chi ha pagato le tasse fino all’ultimo euro. Queste sono le divisioni che L’Unione vuole eliminare.

Crescita, lavoro, famiglia, istruzione, Europa e pace, ambiente e cultura sono solo alcuni dei capitoli del programma del centrosinistra per rimettere in moto l’Italia. L’impegno de L’Unione e di Romano Prodi è rivolto alle famiglie, alle donne e ai giovani con proposte concrete, tese a migliorare ke condizioni di vita di tutti i cittadini.

Consulta e scarica il programma completo de L’Unione (Archivio ZIP - 827 Kb)

Schede sintetiche di "Per il bene comune"

PDF Un mondo migliore (84.5 Kb)

PDF Crescita e lavoro (104 Kb)

PDF La famiglia al centro (92.8 Kb)

PDF Uno Stato vicino ai cittadini (95.7 Kb)


STAMPA Stampa


democratici sinistra

sinistra giovanile

ulivo

istituzioni

servizi

quotidiani

associazioni