Democratici di Sinistra - Siena Elezioni politiche 9-10 aprile 2006

Il patto per Siena

IL PATTO PER LA PROVINCIA DI SIENA:
GLI IMPEGNI PROGRAMMATICI DEI CANDIDATI AL PARLAMENTO

Il “Patto per Siena”, che dovrà essere sottoscritto dai candidati dei Ds e de L’Ulivo al Parlamento, è un’esperienza positiva che ha accompagnato le ultime due legislature. Il patto conterrà gli impegni programmatici che interessano da vicino la provincia di Siena: il lavoro, la salute e la protezione sociale, lo sviluppo economico, le strade, le ferrovie, i beni culturali, l’ambiente. Negli anni dei governi de L’Ulivo i finanziamenti a favore del nostro territorio erano stati quasi 1.500 miliardi di lire, mentre in questo ultimo quinquennio il governo di centrodestra ha dimenticato completamente la provincia di Siena e le sue esigenze.

Il “Patto per Siena 2006 - 2011” si pone ambiziosi traguardi, per rendere il nostro territorio ancora più coeso e ricco di opportunità. I candidati, oltre che impegnarsi direttamente in Parlamento, sosterranno il lavoro delle istituzioni locali, del mondo ecomico e sociale e garantiranno una presenza costante sul territorio per verificare l’attuazione dei progetti con i cittadini.

La proposta integrale de “Il Patto per Siena 2006 – 2011” verrà presentata venerdì 17 marzo nel corso della conferenza stampa a cui parteciperà Vannino Chiti, capolista de L’Ulivo in Toscana.

PDF Brochure patto per Siena (286 Kb)

STAMPA Stampa

democratici sinistra