Democratici di Sinistra - Siena Elezioni politiche 9-10 aprile 2006

Elezioni politiche 2006

Per un’Italia migliore

La lettera agli italiani di Piero Fassino

Care amiche e cari amici,
il 9 e il 10 aprile si vota per decidere quale sarà il futuro del paese nei prossimi cinque anni. E’ una decisione importante che peserà sulla vita delle persone, delle famiglie e sul futuro dell’economia. Cinque anni fa la destra aveva promesso più benessere, pensioni più alte, meno tasse e più opportunità per i giovani. Oggi nessuno di quegli obiettivi è stato raggiunto: il costo della vita e divenuto insostenibile e la crescita economica si è bloccata. Noi non chiediamo il tuo voto sul passato ma ti chiediamo di investire sull’avvenire. Prima di tutto dobbiamo rimettere in moto l’economia per tornare a crescere e ridare fiducia alle nostre imprese attraverso politiche fiscali nuove e investimenti, senza precedenti, nella formazione e nella ricerca. Per quanto riguarda i diritti individuali e la cittadinanza occorre garantire una sanità e un’assistenza pubblica di qualità dove nessuno sia abbandonato a se stesso. Il nostro impegno deve essere rivolto soprattutto alle famiglie, ai giovani e alle donne, con proposte concrete che toccano i temi del lavoro, della casa e dell’istruzione.

Meno di un anno fa, alle elezioni regionali, la maggioranza degli italiani ci ha dato fiducia. Adesso abbiamo di fronte il traguardo più importante: dare una svolta al paese e restituire fiducia e voglia di fare a tutti voi. Romano Prodi, i Ds e L’Ulivo hanno le idee e i programmi per fare dell’Italia un paese più grande e più giusto.

Adesso tocca a voi.
Il 9 e il 10 aprile vota i Ds al Senato e L’Ulivo alla Camera per aiutarci a cambiare pagina

Piero Fassino
Segretario nazionale Ds